Organizzata dalla delegazione CIEB della Lombardia, si è svolta il 9 marzo la “speciale epagneul breton” nella zona DOC. di Dovera (Cr).
24 i soggetti iscritti, divisi nelle 3 batterie previste; la coincidenza con altre prove limitrofe non ha minimamente sminuito la validità di una prova su selvaggina naturale di alta qualità.
Personalmente sono rimasto impressionato dall’autenticità dei terreni scelti, e non solo per la presenza di molti fagiani “veri”, oltre a diverse lepri che hanno messo in seria difficoltà i soggetti iscritti.
Angelo Crotti, a capo dell’organizzazione, ha saputo come sempre mettere a disposizione la sua esperienza per la riuscita di una manifestazione che, a detta di tutti, dovrebbe divenire un appuntamento fisso in questo periodo dell’anno e un fiore all’occhiello per le prove organizzate in Lombardia.
Si è meritatamente aggiudicato il CAC.CACIT Unique, perfettamente condotto da Fusar Poli, poi in evidenza Nadine (sempre di Fusar Poli) e Fallini’s Emur di Lazzaroni.
Solo per caso e per la presenza ed il disturbo di diverse lepri altri breton non sono riusciti ad entrare in classifica.
Questa è la selvaggina naturale……bello e giusto così!
Il delegato CIEB. Lombardia
Dario Melotti
C L A S S I F I C A 1a BATTERIA – Giudice Sig.Alessandro Braga – Zona Dovera/Pandino
Nessun classificato
C L A S S I F I C A 2a BATTERIA – Giudice Sig.Angelo Bonacina – Zona Madonnina del Bosco
1° ECC. FALLINI’S EMUR Cond.LAZZARONI
C L A S S I F I C A 3a BATTERIA – Giudice Sig.Erminio Radice – Zona Cascina Stella
1° ECC. CAC CACIT UNIQUE Cond.FUSAR POLI GIOVANNI
2° ECC. NADINE Cond.FUSAR POLI GIOVANNI