Di rientro dalla trasferta Croata dove si è disputato il Campionato Internazionale Aiceb d’autunno a selvatico abbattuto stanchi ma nonostante tutto soddisfatti.
La squadra selezionata dal Giudice bretonista nonché amico Ernesto Ghirardo era composta da:
– DJ DEL FIUMICELLO – conduttore Pezzulli
– MUR DELLA TORRE ANTICA – conduttore Valcanover
– NAT – conduttore Lascialfari
– RAINBOW – conduttore Rosi
Riserva:
– ZARA – conduttore Zucconi
Da subito non si è dimostrata una trasferta facile perché ormai l’Italia è considerata la squadra da battere con tutto ciò che ne consegue, inoltre il livello dei soggetti presentati era molto alto.
Ci siamo difesi con le unghie e con i denti ed ognuno dei componenti della squadra si è impegnato per tenere alta la bandiera Italiana.
Il pomeriggio del 29 è stata fatta la verifica morfologica.
La mattina successiva presentazione delle squadre – sempre emozionante – e partenza per i terreni di prova.
Due giornate caratterizzate da nebbia e tantissima umidità con pochissimo vento e mutevole.
Il primo giorno un po’ di “sfortuna” ci ha permesso di mettere soltanto due soggetti in classifica in quanto il Cqn (conseguito da Zara) non fa punteggio nel regolamento Aiceb.
Morale non altissimo ma non per questo ci siamo lascianti andare.
Il secondo giorno siamo riusciti a mettere in classifica tre soggetti e questo ci ha permesso di classificarci 2 a Squadre – 2 nell’individuale: DJ del Fiumicello e 2 miglior femmina: Zara –
Nel campionato d’autunno del 2023, il Cieb ha donato il Trofeo realizzato in quell’occasione all’Aiceb in modo da poterlo passare di anno in anno alla squadra 1° classifica, quindi, al momento delle premiazioni ho personalmente consegnato alla squadra Portoghese vincitrice di questa edizione, il bellissimo Trofeo .
Anche in questa competizione l’Italia ha fatto “squadra” uniti, affiatati, di sostegno uno all’altro, comportamento che ci distingue in ogni manifestazione.
Ringrazio tutta l’organizzazione, il Presidente Recondo e l’insostituibile Maryse che si è impegnata tantissimo per la riuscita di questo campionato.
Un grande grazie al Selezionatore, ai concorrenti e ai loro familiari che con impegno e serietà permetto al Cieb di ottenere ottimi risulti in tutte le manifestazioni.
Grazie a tutti.
Il Presidente Andrea Tureddi