Selezioni Tollara 2014

Giorgio Bellotti, selezionatore della squadra italiana per il Campionato Internazionale per Epagneul Breton che si svolgerà in Tollara nei giorni 30 e 31  marzo 2014, comunica agli interessati che nei giorni 15 e 16  marzo, nella località dove si svolgerà la coppa visionerà i 12 soggetti che hanno conseguito le qualifiche come richiesto dalla delibera del Direttivo CIEB, e in regola con la  lettura ufficiale della displasia non inferiore al grado C, deposito del DNA e MB conseguito in esposizione speciale o raduno di razza. Inoltre per i soggetti stranieri il passaggio di proprietà registrato a un socio almeno sei mesi prima della manifestazione.

PROGRAMMA PER IL GIORNO 15 marzo:

Ritrovo in Tollara alle ore 9,30

Controllo morfologico dei 12 soggetti (controllo microchip, dentatura, altezza al garrese, presenza nei maschi dei testicoli)

Dopo avere eseguito il controllo, a sorteggio si svolgeranno i turni con le stesse modalità dei giudizi di coppa. I soggetti che non sono in mano, rincorrono, forzano, e non sono nella nota della caccia a starne verranno immediatamente eliminati, coloro che al frullo necessitano dell’intervento del conduttore per la correttezza verranno penalizzati. A fine giornata verranno chiamati per il giorno successivo, domenica 16 marzo i soggetti meritevoli, che ripeteranno la stessa simulazione della coppa. Nel pomeriggio di domenica verrà formulata la squadra.

Tutti i soggetti aventi diritto devono essere presenti per sabato 15, coloro che saranno assenti non avranno alcun diritto di essere visti il giorno successivo.

Il selezionatore tiene a precisare che per la massima trasparenza, chiunque può seguire i turni, sempre ovviamente senza arrecare disturbo.

Classifica dei cani selezionati per le prove del 15 e 16 marzo