Al ritorno dalla trasferta spagnola sono giuste e doverose alcune considerazioni sulle coppe a cui ha preso parte il Club.
Per quanto riguarda il campionato internazionale AICEB, va fatto un ringraziamento al nostro selezionatore ed esperto giudice Mario Isidori che si è dimostrato una persona di grande competenza e uomo carismatico, anche in una competizione di altissimo livello.
Altro ringraziamento va fatto ai nostri rappresentanti ed ai loro soggetti: Giuliano e Hyulky, Mauro con Gao ed Erer e Remo con Lara, uomo di grande esperienza e grande conoscitore della razza, con cui ho passato dei giorni di ottima cinofilia.
I nostri soggetti hanno dimostrato di essere all’altezza della competizione e della ricchissima selvaggina (pernici, lepri e conigli in grandissima quantità).
Pieni di orgoglio ritorniamo in Italia con un ricco bottino, continuando la scia positiva iniziata a marzo con il Campionato Internazionale AICEB di primavera.
Venendo alla Coppa Italia, sono anche qui doverosi i ringraziamenti al selezionatore Guglielmo Zanetti, che si è ritrovato a formare la squadra in extremis, in sostituzione di Giuseppe Fabbricotti che ha dovuto rinunciare per cause di forza maggiore.
La nostra squadra, formata da Simone Guerrieri e Rogo, Giuseppe Iacomini e Tico, Alessandro Tureddi ed Elite, Gianni Calcinai e Schumy, Alessandro Rosi e Deasy e Stefano Boschi con Nando, è stata molto sfortunata in quanto in due giornate di prove e nonostante i numerosi richiami ( Schumy il primo giorno, Elite, Tico e Rogo il secondo) hanno avuto la possibilità di incontro soltanto due dei nostri soggetti, di cui una sfruttata con successo (2 ecc Tico di Iacomini).
Nonostante gli ottimi riporti dall’acqua le scarse possibilità di incontro ci hanno decisamente pregiudicato il risultato!
Ringrazio comunque il consigliere Marco Piva che ha seguito la squadra in queste due giornate, supportando i concorrenti e contribuendo allo “spirito della grande famiglia”.
Presidente Cieb
Andrea Tureddi