Domenica 24-11-2019 press A.F.V. Monte Cappuccio – Oriano (PR) si è svolta la prima prova sperimentale tipo S.Uberto riservata ai soli Epagneul Breton.
Questa prova, fortemente voluta dal consiglio direttivo, ha lo scopo di valorizzare e valutare lo stato dell’Epagneul Breton in mano ai tanti cacciatori che hanno scelto questa razza per coadiuvarli nell’attività venatoria.
Nonostante le difficoltà metereologiche ben 20 binomi cane cacciatore, suddivisi in due batterie giudicate dai sigg.ri Frigato Antonio e Mari Nanzio, hanno preso parte alla manifestazione.
Dato l’inaspettato successo, la manifestazione verrà sicuramente ripetuta e in un futuro prossimo verrà istituito un campionato.
Un ringraziamento ai giudici, che con competenza e dedizione hanno diretto le due batterie, all’azienda per l’ospitalità e a tutti i concorrenti che hanno deciso di partecipare a questo esperimento.
Batt.1 – giudice Frigato
1° Capurro con Caster
2° Zama con Geordi
3° Capurro con Brick
Batt. 2 – giudice Mari
1° Conter con Bula
2° Albanese con Lerry
3° Bonvicini con Miro
Il trofeo, intitolato a Massimo Oppici, è stato vinto da Capurro Agostino con Caster che ha battuto al barrage Conter Alessandro con Bula